Τετάρτη 23 Νοεμβρίου 2016

Cranky !

” Cranky ” – uomo vecchio ….. Cosa vedi infermiera ? … Cosa vedete ? Che cosa stai pensando mentre mi guardi ? ” Un povero vecchio ” …. non molto saggio … con lo sguardo incerto ed occhi lontani … Che schiva il cibo …. e non da risposte …. ….. e che quando provi a dirgli a voce alta : …. ” almeno assaggia ” !!! sembra nulla gli importi di quello che fai per lui …. Uno che perde sempre il calzino o la scarpa …. …. che ti resiste, non permettendoti di occuparti di lui …. per fargli il bagno , per alimentarlo … e la giornata diviene lunga …. Ma cosa stai pensando ? …. E cosa vedi ?? …. Apri gli occhi infermiera !! …. perchè tu non sembri davvero interessata a me …. Ora ti dirò chi sono …. mentre me ne stò ancora seduto quì a ricevere le tue attenzioni … lasciandomi imboccare per compiacerti. ” Io sono un piccolo bambino di dieci anni con un padre ed una madre , Fratelli e sorelle che si voglion bene …. Sono un ragazzo di sedici anni con le ali ai piedi …. che sogna presto di incontrare l’amore …. A vent’anni sono già sposo … il mio cuore batte forte …. giurando di mantener fede alle sue promesse …. A venticinque ….ho già un figlio mio …. che ha bisogno di me e di un tetto sicuro , di una casa felice in cui crescere. Sono già un uomo di trent’anni e mio figlio è cresciuto …. velocemente, siamo molto legati uno all’altro da un sentimento che dovrebbe durare nel tempo. Ho poco più di quarant’anni, mio figlio ora è un adulto e se ne và, ma la mia donna mi stà accanto …. per consolarmi affinchè io non pianga. A poco più di cinquant’anni … i bambini mi giocano attorno alle ginocchia ….. Ancora una volta , abbiamo con noi dei bambini io e la mia amata.. Ma arrivano presto giorni bui …. mia moglie muore ….. …. guardando al futuro rabbrividisco con terrore …. Abbiamo allevato i nostri figli e poi loro ne hanno allevati dei propri. ….. e così penso agli anni vissuti … all’amore che ho conosciuto. Ora sono un uomo vecchio … e la natura è crudele. Si tratta di affrontare la vecchiaia … con lo sguardo di un pazzo. Il corpo lentamente si sbriciola … grazia e vigore mi abbandonano. Ora c’è una pietra … dove una volta ospitavo un cuore. Ma all’interno di questa vecchia carcassa un giovane uomo vive ancora …. e così di nuovo il mio cuore martoriato si gonfia …. Mi ricordo le gioie … ricordo il dolore. Io vorrei amare, amare e vivere ancora …. ma gli anni che restano son pochissimi …. tutto è scivolato via ….. veloce !!! E devo accettare il fatto che niente può durare ….. Quindi aprite gli occhi gente …. apriteli e guardate …. …. ” Non un uomo vecchio ” ….. avvicinatevi meglio e … vedete ME !!!

Δεν υπάρχουν σχόλια: